ita
ing
 
 
     
 
 

 

 
SOFTWARE DI GESTIONE AZIENDALE

Attività e servizi

Il modulo consente di organizzare in modo ottimale le attività aziendali garantendo un miglior coordinamento delle risorse interne, è quindi possibile annotare appuntamenti presso clienti o attività personali da svolgere senza una scadenza predefinita.
Le funzionalità principali possono essere riassunte nei seguenti elementi:
  • Attività
  • Struttura Aziendale
  • Contratti e Manutenzioni
  • Impianti/struttura organizzativa clienti
Attività
Le attività rappresentano le mansioni che dovranno svolgere o che hanno svolto determinate risorse, tipicamente personale dell'azienda.
Possono essere pianificate con diversi status, "Provvisoria" o "Da svolgere", ed essere inserite in agenda come appuntamenti programmati, oppure, aggiunte a consuntivo, ad esempio per registrare i lavori effettuati a fine giornata. Le attività svolte possono generare in modo automatico le fatture relative alle prestazioni erogate ai clienti dell'azienda.
Per ciascuna attività è possibile specificare più prestazioni (anche in modo preventivo) mediante modelli di attività. Le attività possono essere collegate mediante raggruppamenti (iter) abbiano che diano loro una precisa sequenza temporale e facendo in modo che le variazioni apportate ad una attività incidano automaticamente su quelle successive. Le attività possono anche essere correlate ed essere, di conseguenza, visualizzate come dettaglio di una pratica. Una rubrica globale consente di visualizzare i dati in archivio, mettendo in evidenza le informazioni principali, e facilita la ricerca dei nominativi.
Sulla base delle attività caricate in archivio è possibile ottenere automaticamente la vista grafica di un calendario interattivo ed il diagramma GANTT che evidenzia l'occupazione di ogni risorsa.

Struttura aziendale
Nell'archivio "risorse umane" potranno essere definite le persone, i gruppi e le loro relazioni, per i gruppi è inoltre possibile indicare uno o più responsabili.
Per ogni persona possono essere elencate le tipologie di attività che può svolgere, al fine di poter selezionare solo quelle di sua competenza nelle fasi di imputazione.

Contratti e manutenzioni
E' possibile predisporre diverse tipologie di contratto per ogni Cliente/Sede, nonché contratti che prevedono l'addebito periodico di un canone (ad esempio per servizio assistenza), con definizione di un monte ore che verrà consumato automaticamente in base alle attività registrate.
Si ha inoltre la facoltà di gestire contratti di assistenza e/o manutenzione con impatto sul flusso documentale e/o sul calendario delle attività aziendali, in quanto i contratti possono prevedere la generazione automatica di documenti da fatturare e/o di attività da inserire a calendario.

Impianti/struttura organizzativa clienti
Questa funzionalità consente di mappare la struttura organizzativa dei clienti ai quali vengono forniti servizi di assistenza.
Ogni componente dell'impianto è definibile liberamente ed associabile ad uno o più attributi, al fine di agevolare la fase di "data entry" a fronte di richieste del cliente, inserite come attività contestuali al loro verificarsi (servizio di "call center") oppure a consuntivo.
Applications
 
logo sici italia
   
 
     
 
SICI Italia S.r.l. - Via Washington, 1 - 20146 Milano - tel. 02 48014642 - fax 02 48014183 - P.I. 10985840155 - cap. soc. 26.000 euro - Registro imprese di Milano 10985840155