SOFTWARE DI GESTIONE AZIENDALE
Statistiche
Il modulo rappresenta uno strumento per controllare e riepilogare in maniera personalizzabile le movimentazioni di magazzino effettuate manualmente o attraverso i documenti emessi e ricevuti dall'azienda.
Le statistiche elaborate si concretizzano in una serie di stampe con la possibilità di integrare MS Excel per la creazione di grafici. I criteri di selezione e accorpamento dei dati oggetto dei report sono definibili dall'utente attraverso uno strumento dinamico che permette di ottenere statistiche sulla movimentazione della merce a livello di quantità e valori ma anche di acquisire significative informazioni sugli ordini e offerte emesse o ricevute (ordinato, impegnato, riservato). I dati possono essere disposti in fase di stampa su più livelli di dettaglio permettendo un'analisi molto specifica a seconda delle esigenze di controllo o riepilogo.
Archivio statistico
Al fine di permettere una manipolazione dei dati senza compromettere le registrazioni di origine, i dati contenuti nella procedura (movimenti di magazzino e documenti) vengono copiati in un apposito archivio. Questo archivio contiene quindi tutte le informazioni necessarie per l'elaborazione di statistiche. E' l'utente a definire di volta in volta il periodo nel quale intende copiare i dati e, se il periodo si sovrappone a quello già creato, i movimenti vengono rielaborati e rigenerati, prendendo quindi in considerazione anche eventuali rettifiche effettuate nei periodi già copiati.
Criteri di elaborazione
L'utente può definire i criteri di elaborazioni statistiche che meglio corrispondono ai dati necessari alla valutazione dell'andamento aziendale, partendo da oltre venti tipi di raggruppamento precaricati nella procedura, quali ad esempio il cliente/fornitore, l'agente, la zona, l'articolo/servizio, il magazzino, l'unità di misura, il periodo, ecc. L'utente definisce inoltre la sequenza di elaborazione statistica indicando l'ordine e il tipo di operazioni da eseguire al fine di ottenere una stampa oppure un grafico MS Excel. Questa caratteristica permette di ottenere un alto grado di personalizzazione.
Output statistiche
Un'evoluta maschera di stampa permette all'utente di impostare i filtri per la stampa dei risultati e di selezionare il criterio di elaborazione da utilizzare: si potranno così generare statistiche per singolo agente o zona specifica o dato prodotto, ecc. E' possibile impostare più periodi a confronto (fino a tre) e definire la valuta da utilizzare per la stampa dei risultati. Nella stampa è prevista una pagina di riepilogo dei criteri utilizzati ed i filtri impostati, mentre alcuni dei modelli di Excel forniti prevedono già la creazione e quindi la visualizzazione di grafici, senza quindi la necessità di associare un grafico al criterio di elaborazione.
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Moduli
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