SOFTWARE DI GESTIONE AZIENDALE

Offerte

Il modulo si propone di gestire le attività aziendali di vendita e marketing rivolte alla redazione dei documenti di offerta e di promozione a clienti potenziali ed effettivi. Vuole essere di supporto alle attività di vendita di "prodotti" complessi, come servizi o forniture articolate in molte parti (ad esempio vendita chiavi in mano di hardware, software e servizi), nei quali l'offerta si esplicita spesso in un documento di varie pagine con un layout strutturato.
L'elemento centrale del modulo è rappresentato dai Nominativi, ovvero dai soggetti con i quali l'azienda intraprende rapporti commerciali attivi. I Nominativi possono essere semplici Potenziali, Leads che ricoprono un certo interesse per l'azienda, Prospect soggetti di una trattativa commerciale, oppure clienti effettivi (nel caso sia intervenuta una transazione commerciale); questi ultimi saranno presenti anche nell'anagrafica principale dei clienti. Per ciascun Nominativo sono definibili le persone con le quali l'azienda ha rapporti diretti, ovvero i Contatti. L'elenco dei Contatti può essere esportato ed importato verso/da Microsoft Outlook, allo scopo sia di attingere nominativi da banche dati esterne, sia di condividere gli stessi all'esterno della procedura. L'Offerta viene compilata in modo guidato attraverso l'indicazione della sequenza di sezioni della quale si compone: campi fissi di testata (come il nominativo, la data dell'offerta ecc.), semplici descrizioni, informazioni strutturate in un file, oppure elenchi di articoli/servizi (eventualmente sintetizzati in raggruppamenti logici: gruppi e sottogruppi).
Vista l'importanza degli aspetti formali della documentazione commerciale, le offerte possono essere generate in un formato strutturato mediante l'ausilio di un Word Processor. Il documento dell'offerta potrà essere prodotto direttamente in tale formato, in modo da permettere un facile adattamento da parte dell'utente, e/o in formato PDF. Di ogni offerta viene anche garantita la tracciabilità di tutte le versioni prodotte prima della definitiva conferma (Versioning dell'Offerta).
Sono presenti funzionalità di datawarehousing sull'intero portafoglio delle offerte effettuate nel tempo: l'utente può definire criteri di elaborazione statistiche preimpostati, stabilendo un ordine tra le diverse dimensioni dell'analisi: Attributi, Periodi, Classi Importo e Priorità, Operatore, Agente e altri campi di raggruppamento.
Il risultato mette a confronto l'intero portafoglio offerte con quelle confermate (numero, importo totale e medio), e per queste ultime determina anche i giorni medi di gestione trattativa (data di conferma ultima versione - data registrazione prima versione) e il numero medio di revisioni
Moduli
 
logo sici italia
   
 
     
 
SICI Italia S.r.l. - Via Washington, 1 - 20146 Milano - tel. 02 48014642 - fax 02 48014183 - P.I. 10985840155 - cap. soc. 26.000 euro - Registro imprese di Milano 10985840155